Mobvoi: lanciato uno smartwatch con nuovo sistema operativo!

Android Wear, Tizen OS e WatchOS erano gli unici sistemi operativi che potevamo vedere sugli smartwatch, fino ad ora. La casa produttrice Mobvoi, che è una azienda molto grande che si occupa di intelligenza artificiale, ha appena tenuto una conferenza in Cina, in cui ha annunciato delle interessanti novità. La più importante è il lancio di un nuovo sistema operativo per smartwatch: Ticwear 4.0. L’OS è equipaggiato con una interfaccia utente chiamata Cubic UI, e presenta il supporto ai comandi vocali.

Come Google Now presenta anche una funzionalità Text to Speech, e può informare a proposito di vari argomenti. Si tratta di un sistema operativo che può comunicare informazioni sul meteo, tradurre e tanto altro. L’OS è anche dotato di uno store in cui si possono scaricare app. Il sistema operativo è installato sul nuovo smartwatch appena annunciato dalla casa produttrice: Mobvoi Ticwatch 2. Si tratta di un dispositivo con un display di forma rigorosamente circolare, che vanta una diagonale di 1,4 pollici.

Lo schermo è anche dotato della tecnologia AMOLED, e presenta la modalità Always On per mostrare l’ora anche a display spento consumando pochissima batteria. Non manca sul lato connettività uno slot per inserire una scheda SIM con tanto di connettività 3G, ed un modulo GPS per la navigazione. Lo smartwatch presenta anche un sensore per il battito cardiaco e la ricarica wireless. Il dispositivo verrà lanciato a livello internazionale quest’estate, ed il prezzo si aggirerà sui 200 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche