Nokia lancia Body Cardio per misurare l’apparato cardiovascolare

Come molti sanno, il colosso finlandese Nokia che ha dominato per anni il mercato della telefonia mobile, ha recentemente acquisito la casa produttrice francese Withings. Per chi non lo sapesse, questa azienda si occupava di realizzare dispositivi per il monitoraggio della salute, ed è proprio qui che volevano andare a parare i finlandesi. E’ appena arrivato il primo prodotto dopo l’acquisizione, e si chiama Body Cardio.

Questo dispositivo si collega allo smartphone tramite una companion app di nome Withings Health Mate, e può effettuare tantissime misurazioni per quanto riguarda l’apparato cardiovascolare di una persona. Innanzitutto funge da bilancia, ed oltre a ciò può calcolare la massa corporea, il peso dell’acqua e addirittura la composizione delle ossa. Per quanto riguarda il sistema cardiovascolare può misurare il battito cardiaco, ma non solo. Questo gioiellino di Nokia e Withings può constatare la salute dell’apparato cardiovascolare effettuando misurazioni possibili solo in campo medico.

Per esempio può comunicare la velocità con la quale il cuore pompa il sangue nel resto dell’apparato circolatorio, e si può riconoscere in anticipo se una persona soffre di problemi cardiovascolari come l’ipertensione. Si tratta di funzionalità molto importanti che riescono a portare la medicina nella vita di tutti i giorni, specialmente se consideriamo che le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte in tutto il mondo. Davvero apprezzabile lo sforzo di Nokia nello spostarsi su questo campo della tecnologia. Ecco dove si può acquistare il dispositivo: Withings.

via

Potrebbe piacerti anche