Oppo A37 ufficiale a 299$: è il cameraphone perfetto?

Oppo A37 è stato presentato ufficialmente e con lui prende forma quello che potrebbe essere “il cameraphone perfetto“. In realtà non è che il reparto fotografico di questo smartphone annoveri dei sensori poi così di qualità, ma sono piuttosto le funzioni accessorie quelle che interessano particolarmente: punto di forza di questo telefono, infatti, è che i sensori da 8 e 5 megapixel possono fare affidamento su una grande ampiezza (rispettivamente 1/3.2 e 1/4 di pollice) e che riescono a garantire una pixel size di 1.4 micron capace di restituire delle gran belle foto anche in ambienti poco luminosi. E poi entrambi i sensori, cosa non meno importante, sono rigorosamente retroilluminati!

Anche a livello software ci sono tante funzionalità avanzate che permettono all’utente di scattare per esempio dei selfie con estrema facilità, per non parlare poi del fatto che l’app fotocamera offre tante modalità di scatto e fino a 9 filtri in tempo reale!

Insomma, al comparto fotografico non manca proprio nulla. Ma per il resto? Per quanto attiene il resto della scheda tecnica, Oppo A37 si compone di un display 5″ HD, di un processore Qualcomm Snapdragon 410, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, batteria da 2.630 mAh, connettività Dual SIM e 4G LTE e per finire, lato software, di un sistema operativo Android 5.1 Lollipop con personalizzazione ColorOS 3.0.

Per il momento Oppo A37 ha cominciato già ad essere disponibile a Singapore, ma potrebbe arrivare entro breve tempo anche in altri mercati. Il prezzo a cui viene proposto? 299 dollari.

Potrebbe piacerti anche