PS4 Neo: stessi giochi di PS4, ma con grafica e risoluzione migliore

Non c’è solo Xbox One Scorpio nel futuro per gli appassionati di videogiochi. Seppur in sordina, anche Sony ha confermato di stare lavorando a una versione potenziata dell’attuale PlayStation 4. L’hardware è al momento conosciuto in rete come PlayStation 4 Neo e, allo stesso modo del concorrente, è stato progettato per essere compatibile con tutti i giochi del modello originale che verranno tuttavia offerti con miglioramenti grafici e una risoluzione maggiore. A confermarlo è Shawn Layden, chairman di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, nel corso di un’intervista concessa al Time.

Layden assicura che la mossa non deve essere vista come una biforcazione del mercato, dato che sugli scaffali ci sarà sempre un solo gioco, sebbene compatibile sia con PlayStation 4 che con PlayStation 4 Neo. L’esperienza, continua l’esponente della casa giapponese, sarà la stessa: le uniche differenze saranno essenzialmente tecniche, con miglioramenti grafici e una risoluzione superiore sulla macchina più potente. Layden parla anche della concorrenza, confermando che la visione di Microsoft con Scorpio pareggia con le intenzioni di Sony con PS4 Neo.

Il presidente di SIE WorldWide Studios conferma che si tratta di una vera e propria innovazione dei tradizionali cicli di vita delle console e che niente del genere era già stato fatto finora, quindi si tratta di un campo nuovo del tutto da esplorare. Entrambe le compagnie stanno cercando il modo migliore per portare questo concetto agli sviluppatori, al mercato e quindi soprattutto ai consumatori, che inizialmente potrebbero rimanere spiazzati da una mossa del genere.

Riguardo le indiscrezioni che vogliono Xbox One Scorpio in grado di garantire prestazioni superiori al 40 percento rispetto PlayStation 4 Neo, Layden preferisce rimanere piuttosto vago sostenendo che si sono anche altri aspetti, come quello narrativo, che bisognerebbe considerare.

Via

Potrebbe piacerti anche