Samsung Galaxy S8 avrà probabilmente un display 4K

Secondo nuovo indiscrezioni sempre più convinte Samsung Galaxy S8 sarà dotato di un display che visualizzerà le immagini con una risoluzione 4K. La cosa si fa sempre più concreta, e sono sempre più persone a confermarlo. Abbiamo recentemente visto che il colosso coreano numero uno al mondo ha lanciato un display dalla diagonale di 5,5 pollici con questa risoluzione. Ebbene, secondo gli analisti la possibilità che la produzione di massa aumenti nei prossimi mesi, e che quindi di conseguenza questo schermo venga usato sul nuovo top di gamma, è molto alta.

Si tratta di uno schermo dalla densità di 806 ppi, una delle più alte che siano mai apparse su un pannello per smartphone o per qualsiasi altro dispositivo. Probabilmente nel normale utilizzo di Samsung Galaxy S8 sarà difficile notare alcuna differenza rispetto alla risoluzione Quad HD. Le difficoltà ci sono già tra il 2K e il Full HD, dato che l’occhio umano non è in grado di distinguere un livello di dettaglio così alto su uno schermo così piccolo: figuriamoci con il 4K.

Tuttavia c’è un ambito in cui un display del genere potrebbe fare la differenza: la realtà virtuale, in cui lo schermo è molto vicino agli occhi e il dettaglio si potrebbe distinguere. Ricordiamo che di solito ogni generazione di smartphone Samsung la risoluzione degli schermi aumenta, e questo rende ancora più probabile la presenza di un display 4K su Samsung Galaxy S8.

via

Potrebbe piacerti anche