Samsung, regina assoluta dei display OLED nel Q1

Samsung è un’azienda produttrice di smartphone e non solo, che ha il suo punto di forza nella realizzazione personale di alcune componenti che riguardano proprio i vari device dell’azienda coreana. Rispetto ad altre aziende che si ritrovano a produrre nuovi smartphone, la Samsung è senza dubbio la regina assoluta dei pannelli OLED, molto utilizzati sulla stragrande maggioranza degli smartphone. I display devono essere quanto più performanti possibili e moltissime aziende si affidano a Samsung per la loro realizzazione.

Solo nel Q1 di questo 2016 la Samsung ha spedito circa il 95% dei pannelli OLED disponibili sul mercato mondiale, ciò significa che risulta essere la prima azienda produttrice al mondo. Tutti si affidano a Samsung, anche se negli ultimi anni sta crescendo  la concorrenza in tale campo, grazie proprio ad un’azienda connazionale. Stiamo parlando in quest’ultimo caso dell’LG, ma per il momento non è assolutamente in grado di impensierire la Samsung.

Il punto è che in questo 2016 è praticamente triplicata la richiesta di pannelli OLED rispetto all’anno precedente, questo perché molti smartphone sono realizzati con tale display. Ecco che quindi la Samsung si è ritrovata ad aumentare notevolmente la propria produzione di schermi OLED e addirittura si è arrivati a produrre 105000 unità per mese rispetto alle 15000 di qualche tempo fa. Inoltre anche Apple si affida alla stessa Samsung per questa tipologia di pannelli per i propri display. Nessuna azienda sembra poter impensierire quella coreana su tale campo.

Via

Potrebbe piacerti anche