Samsung, smartphone pieghevoli nel 2017: si parte con due modelli

Non è certo la prima volta che ci ritroviamo a parlare di smartphone flessibili e pieghevoli, tanto è vero che nel corso di queste settimane (mesi, in realtà) si son visti tanti prototipi e abbiamo avuto modo di interagire con diverse indiscrezioni. Tra i produttori che più di altri hanno fatto parlare di sé per via di una possibile entrata nel segmento dei device pieghevoli c’è Samsung, che non solo si è detta disponibile su questo fronte, ma che anche tramite alcuni brevetti ad hoc ha lasciato intendere di essere piuttosto avanti nello sviluppo di un primo smartphone pieghevole.

Ebbene, quest’oggi veniamo a sapere che proprio Samsung potrebbe presentare due telefoni pieghevoli, di cui uno con design a conchiglia ed il secondo con display estraibile. Due apparecchi differenti strutturalmente parlando, ma che in ogni caso introdurranno una ventata di aria fresca in un mercato mobile ormai sempre più saturo di prodotti, di tecnologie e di idee.

Entrambi gli smartphone Samsung dovrebbero comunque far parte del “Project Valley” e uno di loro, ribattezzato come Galaxy X, potrebbe proprio essere presentato in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. A meno che non usciranno fuori come d’improvviso altri produttori interessati nel breve termine ai telefoni pieghevoli, è perciò chiaro che Samsung finirà con l’essere il primo marchio al mondo ad aver aperto le porte di questa tecnologia (e già prevediamo tutti “gli altri” a seguirla a ruota…).

via

Potrebbe piacerti anche