Samsung Z2, arrivata anche la certificazione Bluetooth

Samsung ha deciso di dar vita ad una serie di smartphone avente come sistema operativo Tizen, realizzato dalla stessa azienda coreana. Stiamo parlando della famiglia Z che a quanto pare sta per essere arricchita con il Samsung Z2. E’ già da qualche mese che si vocifera dell’arrivo sul mercato di questo smartphone, ma solo ora sembrano esserci più certezze a riguardo.

Ricordiamo come al momento i Samsung Z siano diretti principalmente al mercato indiano, l’azienda coreana infatti li sta semplicemente testando, anche per capire se in futuro ci sarà la possibilità di utilizzare esclusivamente il sistema operativo Tizen sui propri device. Ormai però sembrano esserci pochi dubbi sull’arrivo del Samsung Z2, anche perché è stata effettuata la certificazione Bluetooth.

Nel dettaglio il modello in questione è l’SM-Z200F che coincide proprio con il Samsung Z2. Una volta giunta la certificazione Bluetooth sui vari smartphone, manca all’appello solo la presentazione. Sicuramente nelle prossime ore giungeranno notizie più dettagliate a riguardo. Nel frattempo sappiamo solo che questo nuovo device della famiglia Samsung sarà animato dall’ultima release di Tizen e si tratta della versione 3.0. Qualora questi smartphone della famiglia Z dovessero avere un discreto successo, siamo sicuri che arriveranno anche nel resto del mondo. Bisogna però attendere i feedback riguardanti Tizen, anche perché non sarà semplice spodestare Android, sistema operativo più che consolidato.

Via

Potrebbe piacerti anche