Android Wear 2.0 Developer Preview arriva tra gli sviluppatori

Differentemente da Android Nougat, Google ha deciso di limitare il rilascio della Developer Preview di Android Wear 2.0 solamente a due specifiche occasioni: la prima avvenne subito dopo il Google I/O 2016, mentre la seconda Preview è stata rilasciata proprio nelle scorse ore.

Sulla base del changelog ufficiale divulgato da Big G, scopriamo dunque in maniera sintetica ma pur sempre esauriente quelle che sono le principali novità introdotte da Android Wear 2.0 DP2!

La prima novità riguarda le API 24. Come dice Google: “Abbiamo incrementato la nuova versione 24 delle API della piattaforma Android Wear rendendola compatibile con Android Nougat”. La seconda novità riguarda invece i Gesti da polso: “Dallo scorso anno – scrive Google – gli utenti sono stati in grado di scorrere le notifiche tramite gesti del polso. Abbiamo aperto questo sistema per gli sviluppatori in maniera tale che possano usarlo anche all’interno delle loro applicazioni. Questo aiuta a migliorare l’utilizzo con una sola mano”. E per finire c’è una terza novità che ha a che fare con i wearable drawer: “Nella nuova preview è stato reso più semplice l’accesso a questi nuovi drawer, migliorandone al contempo l’interfaccia”.

Per quanto riguarda la prima Preview, invece, ricordiamo che in quell’occasione Google aprì le porte di Android Wear al supporto alla connettività LTE come punto di maggior cambiamento.

via

Potrebbe piacerti anche