ASUS Zenfone Selfie si aggiorna ad Android Marshmallow

Dopo gli aggiornamenti che hanno riguardato ASUS Zenfone 2 Laser e ASUS Zenfone 2 ZE551ML, ecco finalmente arrivare l’update ad Android Marshmallow anche per ASUS Zenfone Selfie, uno degli smartphone di punta del catalogo aziendale. Ma quali novità verranno introdotte con questo aggiornamento?

In parole povere le stesse che sono state apportate negli altri Zenfone, vale a dire innanzitutto una eliminazione generale di tante applicazioni che non hanno riscosso poi molto successo tra gli utilizzatori dei dispositivi ASUS: spariscono quindi Omlet, Data Transfer, ASUS Backup, Dr. Safety, Photo Frame, What’s Next, Party Link, PC Link, Yahoo Shopping, Remote Link, EZ Ding, TripAdvisor, Zinio, iReader, Dr.Eye, Google+, Mirror, Puffin Browser e Google Settings (quest’ultima integrata nel classico menù delle impostazioni).

Con l’aggiornamento gli utenti non troveranno neanche più ASUS Email, Calendar e Messaging sostituite all’occorrenza con le simili del parco Google Apps (rispettivamente Gmail, Google Calendar e Google Messenger). Introdotte, poi, le app Motion Gesture e Camera Pano Sphere Mode per il potenziamento delle features multimediali.

In ogni caso, al di là delle novità, è bene sapere che l’aggiornamento ad Android Marshmallow da parte di ASUS Zenfone Selfie richiederà un buon quantitativo di memoria disponibile. Quindi chi fosse alle strette con la disponibilità di memoria farebbe bene a fare un po’ di pulizia nel telefono o a spostare lo spostabile nella microSD.

fonte

Potrebbe piacerti anche