ASUS Zenpad 3S è ufficiale: display 9.7″ e 4GB di RAM

Proprio come da programmi, poche ore fa ASUS ha presentato il nuovo ZenPad 3S, tablet rivestito da una scocca completamente in alluminio, caratterizzato da uno spessore ultrasottile di appena 5.8 millimetri e da un form factor che ricorda in maniera neanche tanto velata un comune iPad. Per quel che riguarda le specifiche tecniche, questo tablet Android si propone come un dispositivo di fascia alta, pronto quindi a competere con gli iPad di Apple e più in generale con tutti quei tablet che volano alto in termini di prestazioni.

A bordo di ASUS ZenPad 3S troviamo quindi un ampio display 9.7″ con risoluzione QXGA (2048 x 1536 pixel), un processore MediaTek MT8716 esa-core, una scheda grafica Power VR IMG GX6250, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD e un reparto fotografico appoggiato a sensori da 8 e 5 megapixel.

La connettività trova il supporto del Bluetooth 4.2 e delle reti Wi-Fi 802.11ac, mentre lato batteria trova spazio una unità da 5.900 mAh volta a garantire una soddisfacente autonomia. Infine, per quanto attiene il discorso software, a bordo di ASUS ZenPad 3S non avremmo che potuto trovare un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow!

Si tratta insomma di un prodotto assai interessante, anche per via del fatto che grazie al connubio tra quello specifico SoC di MediaTek e quella specifica scheda grafica, gli appassionati avranno la possibilità di sfruttare ottime prestazioni sotto il profilo gaming. Il lancio del prodotto è comunque atteso a partire da agosto a un prezzo pari a 310 euro circa.

via

Potrebbe piacerti anche