HTC 10 non vende: stime parlano di 1 milione di unità nel 2016

Ormai conosciamo piuttosto bene la crisi che ha colpito HTC, e che in questo 2016 la costringerà a dover fare i conti con nuove sfide (che si preannunciano sempre più in salita, tra l’altro). E una ulteriore testimonianza della difficoltà dell’azienda a risalire la china ce l’abbiamo anche col top di gamma annunciato pochi mesi fa: HTC 10.

Sembra infatti che il flagship in questione potrebbe non riuscire a superare neanche il milione di unità vendute in tutto il 2016. Le motivazioni non hanno nulla a che vedere con una (inesistente) scadenza del prodotto, anzi, a dire la verità dietro HTC 10 è stato fatto un gran bel lavoro fisico, hardware e software.

Il problema sta semmai nel fatto che lo smartphone di HTC soffre troppo dell’agguerritissima concorrenza interna al mondo Android, giocata soprattutto da dei telefoni che non sono solo più economici nel prezzo, ma che sono anche di gran lunga più facili da reperire tanto nei negozi della grande distribuzione quanto nei vari store dell’e-commerce.

Prezzo troppo alto e scarsa distribuzione stanno perciò rendendo HTC 10 molto più debole di quel che ci si aspettava. HTC spera a questo punto di riuscire a risollevarsi con i nuovi Nexus che, essendo realizzati con la collaborazione di Google, dovranno contare per forza di cose su una presenza ben più capillare nei vari mercati internazionali.

via

Potrebbe piacerti anche