Huawei Honor Note 8: lancio confermato fra meno di una settimana

Non molti giorni fa vi abbiamo informato della certificazione del famoso ente cinese TENAA di un enorme phablet del sub brand di Huawei, terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone. Ebbene, è confermato che tale phablet è Huawei Honor Note 8, ed insieme al nome è stata confermata anche la data di lancio. La notizia arriva da una immagine teaser, che riporta l’annuncio in via ufficiale del dispositivo per il primo di Agosto, ossia fra meno di una settimana da oggi.

huawei honor

Tuttavia non avremo bisogno di aspettare fino a quella data per avere un’idea di questo terminale, in quanto l’ente cinese TENAA ha già pubblicato delle sue caratteristiche dopo la certificazione. Huawei Honor Note 8 ha uno schermo dalla diagonale di ben 6,6 pollici, che visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Finalmente un phablet gigante con uno schermo 2K. Sotto la scocca che sarà realizzata interamente in metallo per un design premium, ci sarà un processore octa core Kirin 950.

E’ però previsto anche l’arrivo di una variante con il processore Kirin 955. Per quanto riguarda RAM e storage ci saranno due configurazioni diverse: una con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, ed una più costosa con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage. In entrambe le varianti ci sarà lo slot micro SD per espandere la memoria. Le fotocamere saranno da 13 ed 8 Megapixel, mentre la batteria sarà da 4400 mAh. Secondo indiscrezioni Huawei Honor Note 8 costerà a partire ad 300 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche