Huawei Mate 9: avrà il processore Kirin 970?

Delle nuove indiscrezioni sono trapelate a proposito di Huawei Mate 9. Specifichiamo che non si tratta di nulla di ufficiale da parte della casa produttrice cinese, ma solo di rumors. Tali rumors suggeriscono la presenza a bordo del prossimo phablet top di gamma della casa produttrice, del processore Kirin 970. Sono però comunque delle voci che possono avere un fondo di verità e del tutto plausibili. Huawei infatti sta includendo i Kirin, realizzati autonomamente, su praticamente tutti i suoi top di gamma, un po’ come fa Samsung con i suoi Exynos.

Purtroppo non è trapelata ancora nessuna informazione sul numero dei core e sulla frequenza del presunto processore Kirin 970 che sarà a bordo di Huawei Mate 9. Sappiamo però, sempre da indiscrezioni non ufficiali, che il processore sarà realizzato con un processo di produzione di soli 10 nanometri, che sarà dotato del supporto Cat 12 LTE e che conterrà la scheda video Mali-G71.

Se così fosse, potrebbe trattarsi di un processore molto potente, capace di competere con colossi come il futuro Helio X30, anch’esso probabilmente realizzato con un processo di produzione a pochi nanometri. Per quanto riguarda le altre caratteristiche di Huawei Mate 9, dobbiamo anche qui affidarci alle indiscrezioni. Queste ultime suggeriscono la presenza di una doppia fotocamera dalla risoluzione di 20 Megapixel. Infine il suo design potrebbe essere molto sottile e come il predecessore Mate 8 essere realizzato interamente in metallo.

via

Potrebbe piacerti anche