iPhone 7 potrebbe ospitare una batteria da appena 1.960 mAh

Il prossimo iPhone 7 dovrebbe poter ospitare diverse novità rispetto al suo predecessore, anche se alcune indiscrezioni emerse nell’ultimo periodo sembrano descriverlo in realtà come poco innovativo: sembra infatti che il grande cambiamento dovrebbe palesarsi solo dal 2017, ossia con iPhone 8, lasciando alla settima generazione ben poche innovazioni di peso. E tra queste poche novità dovrebbe esserci anche un piccolo upgrade della batteria integrata.

Sulla base di quanto twittato da Steve Hemmerstoffer, che spesso e volentieri condivide fughe di notizie che si rivelano poi fondate, sembra che iPhone 7 dovrebbe ospitare un battery pack da 1.960 mAh, ossia il 14% di capacità in più rispetto ai 1.715 mAh sfoggiati dall’attuale iPhone 6S. Si tratta di un salto in avanti, certo, anche se in realtà non è che ci troviamo di fronte a un cambiamento radicale.

A primo impatto 1.960 mAh di batteria continuano a sembrare un po’ pochi, anche se Apple giura che nel prossimo iPhone 7 verranno fatte convivere delle tecnologie e degli accorgimenti capaci di ottimizzare al meglio il consumo di energia. Si parla per esempio di una maggiore ottimizzazione software, resa tale anche grazie alla maggiore efficienza dei nuovi Apple A10.

E’ comunque molto probabile che nei prossimi giorni verranno fuori ulteriori dettagli che ci chiariranno ulteriormente questo interessante aspetto.

via

Potrebbe piacerti anche