Kyocera: ufficiale lo smartphone waterproof più economico che c’è

Kyocera, famosa casa produttrice di fotocopiatrici, ha lanciato uno smartphone molto interessante per chi pratica attività outdoor in acqua e per chi si sta godendo le vacanze al mare. Il dispositivo appena ufficializzato è Hydro Shore, lo smartphone waterproof più economico che sia mai stato realizzato, almeno per quanto riguarda il prezzo di listino iniziale. Questo terminale costerà solamente 80 dollari e vanterà una ottima qualità costruttiva.

La resistenza all’acqua sarà garantita dallo standard di certificazione IP57. Certo, non abbiamo il grado massimo di resistenza all’acqua, ma in realtà questo dispositivo sarà in grado di resistervi proprio come Samsung Galaxy S7. La resistenza dichiarata dalla casa produttrice per questo smartphone waterproof va fino a un metro di profondità, per un massimo di 30 minuti di tempo. E non mancherà nemmeno la resistenza alla polvere, anche se non al massimo, ma nel grado 5 che non permetterà ai granelli più microscopici di restare fuori.

Questo smartphone waterproof potrà anche essere utilizzato mentre è bagnato, in quanto il touchscreen riuscirà a funzionare perfettamente anche con sopra l’acqua. Sappiamo anche le caratteristiche tecniche di Kyocera Hydro Shore, che includono la presenza di un display da 5 pollici con una risoluzione qHD. Sotto la scocca impermeabile troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 210 dalla frequenza di 1,1 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile con micro SD. Le fotocamere sono da 5 e 2 Megapixel, infine la batteria è da 2160 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche