Ubisoft: il Nintendo NX è grandioso, lavoriamo a un gioco in AR

Ubisoft ha visto le potenzialità del Nintendo NX ed è molto ottimista a riguardo. Il CEO Yves Guillemot ne ha parlato ieri, dicendo che dal loro punto di vista il Nintendo NX sembra “davvero grandioso” (“really great”) e che è convinto riuscirà ad attirare nuovamente i giocatori casuali, ripetendo sostanzialmente quello che aveva già dichiarato il CFO di Ubisoft, Alain Corre, durante un’intervista con MCV (“il Nintendo NX farà tornare il pubblico di utenti Wii che avevano lasciato”).

“Per quanto riguarda l’NX, quel che abbiamo visto è davvero grandioso. Pensiamo che avere questa nuova macchina in procinto di uscire aiuterà l’industria a continuare a crescere e a recuperare molti giocatori casuali”, pubblico sempre più spostato verso il mercato per dispositivi mobili. Le informazioni su Nintendo NX sono ancora scarse: per un po’ abbiamo pensato che fosse una console ibrida fissa/portatile, ipotesi ormai scartata a favore dell’idea che si tratti sostanzialmente di una versione potenziata dello Wii U con cartucce (e non CD) e un nuovo GamePad che permetterà di giocare in qualsiasi punto della casa attraverso la rete Wi-Fi.

Ubisoft ha annunciato all’E3 che il suo prossimo “Just Dance” uscirà per Nintendo NX, mentre si parla anche di altri titoli in sviluppo tra cui “Assassin’s Creed” e “Watch Dogs 2” (il primo uscì su Wii). Guillemot si è inoltre detto molto emozionato per le prospettive dell’Xbox One S e per i passi avanti che permetterà dal punto di vista grafico. Affermazione un po’ strana, considerando che Xbox One S, secondo Microsoft, non permetterà di avere reali miglioramenti grafici… forse Guillemot intendeva Project Scorpio?

Durante l’incontro, che chiudeva il primo quadrimestre fiscale di Ubisoft, la compagnia ha anche vantato un aumento delle vendite del 44% con nuovi record nel settore digitale. Ubisoft, che si dice “davvero impressionata” da “Pokémon GO”, sarebbe anche al lavoro su un suo videogioco in Realtà Aumentata, molto diverso però dal gioco di Nintendo, The Pokémon Company e Niantic. “Assassin’s Creed GO” in arrivo?

[Fonte: GameSpot]

Potrebbe piacerti anche