Pokémon GO: trovate negozi vicini a PokéStop con Yelp

“Yelp” è una piattaforma internet e app per dispisitivi Android e iOS per cercare attività commerciali nella zona. Approfittando della nuova mania per “Pokémon GO”, videogioco in Realtà Aumentata di Niantic e fenomeno sociale, Yelp ha deciso di aggiungere una nuova funzione alle sue opzioni di ricerca, permettendo di trovare (e segnalare) i negozi, bar, ristoranti, farmacie e aziende varie che sono vicini a un PokéStop.

Andando sul sito di Yelp.it o aprendo la sua app su smartphone si può quindi ora limitare la ricerca basandosi sulla vicinanza a un PokéStop. Siete in una città che non conoscete e volete sedervi a un bar e, intanto, recuperare un po’ di Poké Ball? Inserite nella barra di ricerca “bar”, scorrete i vari filtri disponibili per la ricerca, selezionate la nuova opzione “PokéStop nei dintorni” e troverete solo i locali segnati come prossimi ai PokéStop di “Pokémon GO” (ricordatevi che per interagire con un PokéStop basta stare in un raggio di 40 metri da esso).

Inoltre, potete segnalare a Yelp la presenza di PokéStop non ancora individuati effettuando l’accesso al vostro profilo Yelp e facendo il check-in presso l’attività in cui vi trovate. A questo punto apparirà automaticamente la domanda “C’è un PokéStop nei dintorni?” e potrete registrarne la presenza o l’assenza. La presenza di PokéStop vicini è ora anche segnata nella pagina Yelp delle varie attività commericali. Attualmente, il nuovo filtro per Yelp è disponibile in Italia, Spagna, Germania, UK, USA, Nuova Zelanda e Australia.

Potrebbe piacerti anche