Qualcomm Snapdragon 830: arrivano le prime conferme

Qualche giorno fa avevano cominciato a venir fuori delle prime anticipazioni su un MediaTek Helio X30, ma ora è giunto il momento di lasciare spazio a quello che sarà il prossimo prodotto di punta del concorrente numero uno: Qualcomm.

La casa di produzione sembra infatti al lavoro su un nuovo chipset che prenderà il nome di Qualcomm Snapdragon 830 e che farà da erede naturale agli attuali Snapdragon 820 e 821 che troviamo implementati nella gran parte dei top di gamma attuali.

Qualcomm Snapdragon 830 rappresenta indubbiamente uno dei chip più attesi non solo dagli utenti, ma anche dagli stessi produttori di telefoni. E per soddisfare la sete di notizie, su Weibo è intervenuto direttamente il CEO dell’azienda: il numero uno di Qualcomm ha confermato che uno Snapdragon 830 ci sarà e che questo SoC verrà realizzato mediante un processo produttivo a 10 nanometri. Il suo arrivo sul mercato è atteso per l’inizio del prossimo anno.

Per quanto riguarda le altre specifiche, i rumor affermano che lo Snapdragon 830 farà uso di un’architettura Kyro 200, che si servirà di una GPU Adreno 540 e che adotterà il supporto utile per la compatibilità con le memorie LPDDR4X e con i modem X16 la cui velocità di download dovrebbe poter toccare persino 1 Gbps!

via

Potrebbe piacerti anche