Samsung Gear S2: in arrivo il più grande aggiornamento di sempre?

Samsung Gear S2 potrebbe presto ricevere un aggiornamento software. E si potrebbe trattare del più grande aggiornamento software mai arrivato su questo smartwatch. Il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, secondo delle fonti abbastanza accreditate, sarebbe sempre più determinato a fare del suo smartwatch top di gamma un vero e proprio PC da polso. E questo nonostante in questo smartwatch ci sia il sistema operativo Tizen OS (in collaborazione con Linux), che ha molte meno applicazioni di Android Wear.

La casa produttrice coreana non si è ancora pronunciata a proposito dell’aggiornamento di Samsung Gear S2, ma le indiscrezioni riportano che arriverà nelle prossime settimane in tutto il mondo. L’update, ovviamente dato che è così grande, porterà con sè diverse feature importanti al sistema operativo dello smartwatch. Verrà (sempre secondo la fonte non ufficiale) aggiunta la possibilità di condividere in modo diretto le statistiche sull’attività fisica su Facebook.

Sarà migliorata la capacità di Samsung Gear S2 di monitorare le statistiche  a proposito dell’esercizio fisico. In più verrà anche aggiunta una nuova funzionalità per il monitoraggio del sonno, che dovrebbe renderlo ancora più dettagliato. Infine, l’ultima possibile novità che potrebbe arrivare con l’aggiornamento sarebbe una migliore gestione delle notifiche. L’aggiornamento sarebbe in dirittura d’arrivo per la preparazione al lancio anche di un successore di questo smartwatch: stiamo parlando del Samsung Gear S3, la cui data di uscita è ancora ignota (forse all’IFA 2016?).

via

Potrebbe piacerti anche