SEGA: ecco la nostra nuova strategia per Sonic the Hedgehog
“La nostra strategia è piuttosto semplice per quanto riguarda Sonic. Sta veramente tutto nel concentrarsi sui giochi e sul gameplay, come avete visto stanotte. Questo è il primo punto. Ma il secondo… non si tratta solo di fare giochi, ma anche di trasformare Sonic in una icona dell’intrattenimento. Come puoi fare una cosa del genere? Stiamo lavorando a un film, che realizzeremo con Sony e il produttore di Fast and Furious Neal Moritz. Stiamo lavorando a un gioco e non posso dirne molto di più [sta parlando di “Project Sonic 2017”]. Ma anche i giochi mobili, Sonic Dash è stato scaricato duecento milioni di volte.
Abbiamo la seconda stagione della serie TV [“Sonic Boom”]. Abbiamo sei cabinati che stanno per uscire, abbiamo prodotti legati al marchio, abbiamo qualsiasi genere di roba grandiosa in edizione limitata […] Abbiamo avuto collaborazioni fighe come quella con Sanryo che avete visto, e qualche crossover. Stiamo davvero dedicando molto tempo anche alla cura del prodottto. Anche riguardo alla faccenda di uno spazio tematico in un parco dei divertimenti… non posso dirne molto, ma c’è qualcosa in forno di cui spero potrò parlavi in un futuro non distante, qualcosa che penso che i fan apprezzeranno.”
Durante lo stesso evento SEGA ha presentato “Sonic Mania”, un ritorno alle origini a scorrimento orizzontale e 2D della serie che reinterpreterà livelli classici e offrirà anche nuove sfide, e “Project Sonic 2017”, sostanzialmente “Sonic Generations 2”, cioè un videogioco 3D in cui il Sonic moderno collaborerà con la sua versione Classic, più giovane, per sconfiggere la nuova minaccia.
[Fonte: Dual Shockers]