Twitter inaugura la Modalità Notturna per l’app Android

Buone notizie in arrivo per tutti coloro che utilizzano spesso Twitter ma che hanno bisogno, al tempo stesso, di riposare un po’ la vista. Finalmente il team di sviluppo che sta dietro Twitter per Android è riuscito a trovare quella giusta via di mezzo che permette agli appassionati del social network di utilizzare la piattaforma senza dover sacrificare troppo la vista. Twitter ha infatti annunciato una vera esclusiva: la Modalità Notturna!

Come si può intuire, parliamo di una modalità progettata appositamente per l’applicazione e che può essere attivata o disattivata a discrezione dell’utente, semplicemente spuntando una piccola casella all’interno delle Impostazioni principali. Con questa modalità attiva la lettura diventa più agevolata in condizioni di scarsa luminosità e soprattutto crea minore affaticamento per gli occhi.

Non si tratta certo di una novità assoluta per chi già utilizza client come TweetDeck o Tweetbot, ma il fatto che la Modalità Notturna sia stata resa disponibile ora anche nell’app ufficiale, è sicuramente motivo di grande comodità per gli utenti che non vogliono appoggiarsi a servizi terzi. Resta tuttavia da capire se l’arrivo della Modalità Notturna si paleserà anche per l’applicazione iOS o se sia destinata a rimanere realtà nei soli dispositivi Android.

fonte

Potrebbe piacerti anche