Twitter rinnova l’app per Android: le principali novità

Twitter rinnova ancora una volta la sua applicazione per sistemi operativi Android e lo fa apportando principalmente una unica grande novità: il restyling dell’interfaccia! La notizia arriva grazie ad alcuni screenshot che hanno già cominciato a circolare in rete e ad arrivare persino nei dispositivi di alcuni primi fortunati utenti.

Il nuovo layout è contraddistinto da un maggior utilizzo del Material Design, tant’è che si trovano elementi inequivocabili pronti a testimoniarlo: come il classico tasto FAB, come un menù di navigazione a lato e come una serie di tab che sostituiscono la barra attualmente collocata nella parte superiore dell’applicazione. Tutti piccoli cambiamenti, insomma, che nel complesso mirano a trasformare Twitter sotto una veste più coerente con la personalizzazione grafica che Android si è voluto dare da Lollipop in avanti.

In realtà non è che tutte queste novità siano propriamente tali. Il FAB, ad esempio, era già apparso in abbinamento a Twitter in una fase di precedenti test ma ora, a differenza di ieri, è sicuramente destinato a trasformarsi in un qualcosa di finalmente concreto. Alla luce di tutte queste innovazioni non ci resta che attendere il rilascio dell’aggiornamento che trasformerà una volta per tutte il look di Twitter rendendolo più accattivante e interattivo che mai!

via

Potrebbe piacerti anche