iPhone SE, primi problemi: il Bluetooth in chiamata non funziona

Presentato ormai un po’ di settimane fa, il nuovo iPhone SE, uniformandosi a una tradizione che bene o male coinvolge un po’ tutti quanti i nuovi arrivati nel mercato smartphone, comincia a palesare i primi malfunzionamenti. Di che tipo? Alcuni utenti lamentano problemi audio in chiamata quando il device viene collegato tramite Bluetooth ad uno speaker o a delle cuffie wireless. Si tratterebbe di un problema davvero diffuso, tanto è vero che il topic dedicato nell’Apple Support Communities ha già sfiorato i 200 replay.

Il problema sembrerebbe apparire soltanto durante una chiamata telefonica e non anche nella riproduzione musicale e video. Ciò significa che per il momento la questione pare circoscritta al solo Bluetooth in chiamata, anche se per quanto limitato sia il problema, alla fin fine è comunque tanto fastidioso da pregiudicare una buona esperienza utente.

Secondo una prima analisi, le testimonianze riguarderebbero per lo più gli iPhone SE con sistemi operativi iOS 9.3 e iOS 9.3.1, indipendentemente dai paesi di commercializzazione e anche al netto dei vari operatori telefonici. Stiamo perciò parlando di un problema che chiama in causa proprio iPhone SE e non anche qualcosa che “gli sta attorno”.

A questo punto ci si aspetta una risposta ufficiale da parte di Apple la quale, dal canto suo, non è escluso possa intervenire tramite un aggiornamento firmware (sempre se la natura del problema lo permetterà, naturalmente).

via

Potrebbe piacerti anche