Xiaomi: la MIUI 8 arriverà definitivamente il 23 agosto

Finalmente ci siamo: Xiaomi è quasi pronta per rilasciare in via definitiva la MIUI 8 stabile. La MIUI, ovvero l’interfaccia utente sviluppata e usata dal produttore cinese nell’ambito dei propri smartphone, è una delle più utilizzate all’interno del mondo Android. Dopo aver ufficializzato la versione stabile della MIUI 7.5 solo poche settimane fa, Xiaomi ha dichiarato pubblicamente che la MIUI 8 stabile sarà rilasciata a livello internazionale dal 23 agosto prossimo.

La notizia riceverà sicuramente il plauso e la soddisfazione degli appassionati, anche perché avere la MIUI 8 stabile significa poter prendere atto di diverse feature aggiuntive di cui si era in attesa ormai da un po’: i tempi non sono ancora sufficientemente maturi per il multitasking – che dovrebbe arrivare con la MIUI 9 – ma in ogni caso gli utenti potranno apprezzare i cambiamenti grafici introdotti da questa nuova versione dell’OS, con degli aggiornamenti che riguardano i font, i colori, le nuove lockscreen e la riorganizzazione dei vari menu.

La MIUI 8 dovrebbe avere apportato dei cambiamenti anche lato applicazioni. La galleria, per esempio, offre ora un sistema di modifica video avanzato, mentre la calcolatrice non è più solo tale ma si prepara a funzionare anche nelle vesti di convertitore. E che dire della funzione “long screenshot”, utile per condividere con facilità una conversazione?

via

Potrebbe piacerti anche