ZTE Nubia Z1 è ufficiale: midrange economico con super batteria

ZTE Nubia Z1 è stato lanciato ufficialmente. Ed è un lancio praticamente a sorpresa, perchè non c’era in giro alcuna indiscrezione su questo smartphone e nessuno se lo aspettava un altro terminale da ZTE. Con questo dispositivo il sub brand Nubia della casa produttrice cinese va ad ampliare la sua fascia media. E lo fa fornendo uno smartphone Android economico dalle caratteristiche non poco interessanti, che vi mostriamo di seguito.

ZTE Nubia Z1 ha un raffinato design realizzato interamente in metallo, con la presenza di un lettore di impronte digitali sulla scocca posteriore. Presenta uno schermo con 5,5 pollici di diagonale che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il pannello frontale ha dei bordi molto sottili sulla scia del bezelless Nubia Z11, e questo gli dona un ulteriore tocco di eleganza. In mezzo ai componenti hardware troviamo un processore octa core Mediatek Helio P10 che gira ad una frequenza massima di 2 Ghz.

Il processore espleta le sue funzioni insieme a 3 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Passando al comparto fotografico su ZTE Nubia Z1 troviamo una fotocamera principale da 13 Megapixel di risoluzione. Ma la chicca più importante è la batteria, con una capacità di ben 5000 mAh che dovrebbe garantire almeno due giorni di autonomia. Il device sarà da subito disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo di listino di circa 230 euro.

via

Potrebbe piacerti anche