Archos 50 Saphir, un rugged phone con batteria da 5000 mAh!

Mancano sempre meno giorni all’inizio di IFA 2016, la famosa fiera dell’elettronica che ogni anno catalizza su di sé l’attenzione di milioni e milioni di consumatori (oltre che di aziende operanti nel settore, chiaramente). Ebbene, tra le tante realtà che parteciperanno a questa kermesse ci sarà spazio anche per Archos, che nel corso di IFA 2016 svelerà quello che è il suo ultimo rugged phone.

Lo smartphone prenderà il nome di Archos 50 Saphir e troverà nella sua natura “rugged” quello che in fin dei conti è il suo vero punto di forza: la capacità di riuscire a resistere alle condizioni ambientali e agli stress più duri. Design irregolare e display 5″ HD protetto con vetro Gorilla Glass 4 sono il biglietto da visita di questa new entry, che è capace di resistere a graffi, urti, polvere, acqua e temperature impensabili (da -20°C a +55°C).

Per quanto riguarda le caratteristiche, Archos 50 Saphir proporrà un processore MediaTek MT6737 quad-core da 1.5GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria (espandibile fino a 128GB), una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Pump Express Plus e un reparto fotografico composto da sensori da 13 e 5 megapixel.

Archos 50 Saphir sarà presentato a IFA 2016 e arriverà poi sul mercato a partire da ottobre, a fronte di un prezzo consigliato pari a 219.99€.

Potrebbe piacerti anche