Duke Nukem: novità in arrivo per i 20 anni di Duke Nukem 3D

Ci saranno presto novità per la serie di “Duke Nukem”! Un nuovo sito teaser annuncia una qualche sorpresa per il ventesimo anniversario dall’uscita di “Duke Nukem 3D”, distribuito nel 1996, con la scritta “felice ventesimo anniversario!”. Così a naso ipotizzo che stia per essere di nuovo distribuito proprio “Duke Nukem 3D”, forse insieme ad altri titoli della serie. L’annuncio, considerando il conto alla rovescia sul sito, dovrebbe avvenire durante la conferenza di Gearbox al PAX West.

Dopo la fine della disputa con 3D Realms e Interceptor, i diritti della serie “Duke Nukem” appartengono ora a Gearbox. Come conseguenza, i giochi classici della serie (“Duke Nukem”, “Duke Nukem 2”, “Duke Nukem 3D Atomic Edition”, “Balls of Steel” e “Duke Nukem: Manhattan Project”) sono scomparsi da Steam e da GOG.com a fine 2015 perché i diritti di 3D Realms, che li distribuiva su quelle piattaforme, erano scaduti e Gearbox non aveva ancora stretto nuovi accordi.

“Duke Nukem 3D” non è quindi attualmente disponibile all’acquisto e si attende un suo ritorno su Steam e GOG.com. I piani di Gearbox non si limiterebbero però a rimettere semplicemente in vendita “Duke Nukem 3D”, ma puntano a farne uscire una versione rimasterizzata chiamata “Duke Nukem 3D: World Tour” con gli sprite originali ma migliori effetti di illuminazione e nuovi contenuti. Su internet sono già trapelati i primi screenshot di “Duke Nukem 3D: World Tour” (ne vedete uno qui sotto), e il suo titolo e le sue caratteristiche sono state diffuse su Reddit dall’utente Tesla55, che afferma che il gioco sarà realizzato da Nerve Software.

duke nukem world tour

Potrebbe piacerti anche