Fitbit leader del mercato wearable: in un anno +37%

Stando a una recente ricerca di mercato, il secondo trimestre del 2016 ha visto uno dei consolidamenti più importanti per Fitbit. Il colosso ha infatti conquistato la prima posizione per quanto riguarda il numero di smartband vendute, tanto che si parla di circa 3.7 milioni di unità che sono regolarmente state spedite ai loro destinatari. Un risultato in credibile, dunque, che ci dice in maniera chiara ed inequivocabile che Fitbit è cresciuta in un anno del 37%!

Al secondo posto nel mercato dei wearable troviamo invece Xiaomi con 3 milioni circa di Mi Band vendute, mentre se ci si sposta su un mercato diverso ma parallelo, ovverosia quello degli smartwatch, “scopriamo” che è Apple la leader indiscussa del momento: il suo Apple Watch è riuscito a vendere 3 milioni di pezzi in appena sei mesi di tempo, e come se non bastasse gli analisti prevedono che i risultati incassati da questo modello potrebbero addirittura essere doppiati dall’Apple Watch 2 in dirittura d’arrivo.

Insomma, Fitbit domina il mercato wearable mentre Apple tiene duro in quello degli smartwatch. Entrambi i dati portano alla luce però anche un’altra realtà: quella di una piattaforma Android Wear sempre meno importante, sempre meno competitiva e attraente che, infatti, si ritrova a dover fare i conti con una lieve recessione.

fonte

Potrebbe piacerti anche