Get Even è un thriller spratutto di cui mi ero scordato l’esistenza

Quando “Get Even” è apperso durante il Gamescom era come vederlo per la prima volta, soprattutto perché avevo totalmente rimosso che questo thriller, realizzato da The Farm 51 (“Necrovision”) e prodotto da Bandai Namco, esistesse. “Get Even”, un horror thriller sparatutto in prima persona, fu annunciato nel 2014 e avrebbe dovuto avere un single player fuso con elementi multiplayer (qualcosa molto di moda grazie a “Dark Souls”) e ambientazioni fotorealistiche.

All’epoca sarebbe dovuto uscire nel 2015, poi fu rinviato al 2016, tutti ce ne dimenticammo e ora che ha di nuovo fatto capolino Bandai Namco, senza troppo rumore, ci fa sapere che sarà lanciato solo nella primavera 2017, una finestra di uscita ancora abbastanza vaga da permettere tranquillamente ulteriori rinvii. Cole Black, il protagonista, si sveglia in un manicomio abbandonato e l’unico suo ricordo è di aver tentato di salvare una ragazzina che aveva una bomba legata sul petto. Il gioco dovrebbe incentrarsi sull’esplorazione del luogo in cui si trova e della sua memoria, alla ricerca di ricordi che possono cambiare il corso del gioco con le loro rivelazioni. E sulle sparatorie.

In un breve video di una partita vediamo il gameplay vero e proprio (con tagli e montaggi), o almeno una sua parte, con il protagonista che usa quelli che sembrano poteri sovrannaturali e un cellulare per studiare gli ambienti con improbabili strumenti forensi (come uno scanner che permette di analizzare il DNA). Dalla demo, non so se la colpa è delle impostazioni grafiche adottate durante il Gamescom, il gioco sembra però aver perso ormai le sue pretese di grafica “fotorealistica” (in fondo, erano affermazioni del 2014).

Interessante che allora “Get Even” venga ora pubblizzato non tanto per la sua grafica ma per il suo sonoro, un audio 3D realizzato con la tecnologia Auro-3D di Auro Technologies, definita “rivoluzionaria” nel comunicato stampa ufficiale. Son contento di vedere qualcuno dare la giusta importanza all’aspetto audio e alla costruzione degli ambienti attraverso il suono, soprattutto in un horror. “Get Even” uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche