LeEco e Coolpad: Cool 1 ufficiale con SD652 e doppia fotocamera

LeEco, fino all’anno scorso conosciuta come LeTV è una casa produttrice che si sta espandendo sempre di più sul mercato. Da poche settimane questo produttore di smartphone Android cinesi ha acquistato un’altra casa produttrice cinese: Coolpad. E adesso il primo dispositivo frutto del sodalizio tra le due aziende è stato annunciato ufficialmente, e si chiama Cool 1. Si tratta di un interessante smartphone rilasciato in tre varianti che vanno dalla fascia media avanzata a quella high end, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Cool 1 nato dalla collaborazione di LeEco e Coolpad ha uno schermo da 5,5 pollici di diagonale che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il design è interamente in metallo e sulla parte superiore c’è una interessante doppia fotocamera dalla risoluzione di 13 Megapixel, con sotto un lettore di impronte digitali. Tra i componenti hardware troviamo un processore octa core Qualcomm Snapdragon 652 da 1,8 Ghz di frequenza, mentre per quanto riguarda RAM e memoria interna abbiamo tre configurazioni.

  • 3GB di memoria RAM e 32 GB di storage
  • 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage
  • 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage

Ovviamente i prezzi di listino variano a seconda della versione. In Cina il dispositivo di LeEco e Coolpad è stato immesso sul mercato ad un prezzo di circa 150 euro per quanto riguarda la prima variante, oltre 200 euro per la seconda e circa 230 euro per la terza.

via

Potrebbe piacerti anche