Samsung Gear S3 sarà ufficiale il 31 Agosto

La casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone ha confermato il lancio ufficiale del suo nuovo smartwatch: Samsung Gear S3. Attraverso una nuova GIF animata pubblicata sul social network Twitter per stuzzicare l’attenzione dei fan il colosso della tecnologia ha comunicato che il dispositivo verrà annunciato il 31 Agosto, prima ancora dell’IFA 2016. L’evento si terrà in Germania, a Berlino.

Per quanto riguarda le caratteristiche di Samsung Gear S3, non si sa ancora praticamente nulla e la casa produttrice non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Dall’immagine si può però intuire che è possibile un rilascio dello smartwatch top di gamma in 3 varianti. Queste si chiameranno, almeno a detta delle voci di corridoio: Classic, Frontier ed Explorer. E ognuna ovviamente strizzerà l’occhio ad un tipo diverso di utente. La Classic sarà sicuramente quella più elegante, per la quale ci si può aspettare un cinturino realizzato in vera pelle.

La Explorer potrebbe invece essere quella più sportiva e adatta alle attività outdoor, e chissà che non ci siano anche funzionalità adatte a questo tipo di attività. Per quanto riguarda il design, le aspettative su Samsung Gear S3 suggeriscono che lo smartwatch sarà di forma rotonda proprio come l’S2 che è il suo predecessore. E’ probabile che Samsung abbia anche deciso di lasciare la ghiera rotante del predecessore, utile per scorrere nei menu più comodamente rispetto al touchscreen.

via

Potrebbe piacerti anche