Samsung Galaxy Note 7: previsti numeri record

Secondo quanto riferisce il Korea Herald, Samsung si starebbe impegnando per far sì che il Galaxy Note 7 possa arrivare sul mercato con il giusto quantitativo di scorte. Il colosso coreano sa bene quanto sia grande il potenziale di questo suo ultimo gioiellino, e l’ultima cosa che vuole rischiare è di costringere gli acquirenti a dover aspettare diverse settimane prima che possano avere il loro acquisto.

Onde evitare che il magazzino si ritrovi a dover combattere con scorte sempre più esigue, sembra quindi che Samsung abbia deciso di accelerare la produzione fino a garantirsi una media mensile di 3 milioni di pezzi. Si tratta di numeri estremamente importanti se consideriamo che Note 5, per esempio, venne prodotto al ritmo di 1.6 milioni di unità al mese! Numeri che di fatto non sono solo più alti, ma che appaiono praticamente raddoppiati.

Procedendo di questo passo le spedizioni totali dovrebbero poter superare le 18 milioni di unità entro un breve periodo di tempo, facendo di Galaxy Note 7 l’esemplare della gamma Note più venduto della storia di Samsung.

C’è da sperare però che le cose andranno proprio in questo modo, altrimenti Samsung si ritroverà con dei magazzini praticamente pieni di prodotti rimasti invenduti e in quel caso si ritroverebbe anche costretta a svendere le giacenze. Insomma, cara Samsung, sei sicura di “aver fatto i conti con l’oste”?

Potrebbe piacerti anche