I migliori video player Android

Nel 2016 i telefoni cellulari non sono più quelli di una volta. E’ finita l’era in cui si poteva solamente telefonare, mandare qualche SMS e al massimo giocare a qualche giochino molto semplice. Adesso, con l’evoluzione degli smartphone Android e degli iPhone, è possibile utilizzare i cellulari come dei veri e propri PC desktop. Per quanto riguarda l’utilizzo multimediale non c’è cosa che i migliori smartphone e anche gli smartphone economici non possano fare. Adesso sui telefoni possiamo tranquillamente vedere film e guardare video di ogni tipo. Per non parlare dei tablet, che hanno degli shcermi addirittura più grandi e possono essere usati in mobilità come delle TV.

Per guardare film e video c’è però bisogno dei video player Android. Stiamo parlando di applicazioni che si possono scaricare gratis sul Play Store o su altri market di app. Effettuando il download di uno dei migliori lettori video per il sistema operativo del robottino verde è possibile riprodurre gli stessi formati di computer e televisioni con una grande fluidità, come se avessimo un Chromecast. Si possono leggere file in formato AVI, audio in AC3 e tantissimi altri formati che fino a pochi anni fa perfino i PC desktop e i notebook facevano fatica a riprodurre. Se si fa un giro su Google Play, si può scoprire che gli sviluppatori che producono app Android per la riproduzione dei video sono davvero tantissimi, infiniti oseremmo dire. Per questa ragione a molti utenti risulta difficile districarsi in questa giungla di applicazioni.

Su Windows Phone non ce ne sono tantissime, ma Android da Marshmallow in giù è il sistema operativo più utilizzato al mondo, e la maggior parte degli sviluppatori puntano sul robottino verde. Tra tutte le app gratis consigliate e utili per la multimedia, quale sarà quindi la migliore app in assoluto per guardare i file media con tante funzionalità, in modo fluido e con grande comodità? Vi abbiamo mostrato una guida che contiene tutte le migliori app per ascoltare musica gratis su Android. E vi abbiamo poi proposto anche una guida contenente le migliori app per ascoltare musica su Android, ossia i music player. Adesso, per completare l’esperienza della riproduzione multimediale, è arrivato il momento di mostrarvi una nuova guida con tutti i migliori video player Android.

Migliori video player Android: VLC Media Player for Android

video player android

VLC for Android è il video player Android più gettonato non solo perchè la versione PC è uno dei software multimediali più famosi in assoluto, ma anche per le sue grandi potenzialità. Sono tantissimi i formati supportati e non avrete mai problemi di compatibilità. L’interfaccia utente è in stile material design di Google, ciò vuol dire che è molto intuitiva e adatta all’utilizzo anche da parte dei più principianti. Anche i singoli video sono organizzati in un modo molto immediato.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo video player Android direttamente dal Play Store: VLC Media Player for Android

Migliori video player Android: MX Player

video player android

MX Player è un video player Android che vanta una alta possibilità di personalizzazione. Si possono cambiare tanti dettagli dell’interfaccia utente, compreso lo stile dei testi. In quanto a prestazioni lo consideriamo il miglior lettore di video in quanto con la sua decodifica molto potente riesce a far riprodurre qualsiasi contenuto con grande fluidità, anche se si tratta di file pesanti. Sono supportati da questa applicazione anche i sottotitoli che si possono gestire con grande libertà in tutti i loro aspetti. Sono poi disponibili tante gesture per rendere i comandi all’interno dei video molto rapidi e pratici. Tra le più importanti citiamo la possibilità di regolare luminosità e volume con uno swipe del dito, e la possibilità di effettuare lo zoom anche durante la riproduzione.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo video player Android direttamente dal Play Store: MX Player

Migliori video player Android: Kodi Media Center

video player android

Questa applicazione non è solamente un video player Android, ma è un vero e proprio media center. Ciò vuol dire che è adatta non solo alla visione di video, ma anche di immagini e di musica. E non solo, perchè è anche possibile attraverso questa applicazione vedere i canali TV, sia del digitale terrestre che non. Quest’app è infatti la più utilizzata per vedere la TV: basta inserire le liste di canali nelle impostazioni e appariranno nella scheda Programmi. La sua interfaccia molto pratica permette l’utilizzo agevole non solo su smartphone, ma anche su TV Box ed altri dispositivi con il sistema operativo del robottino verde che non sono dotati di schermo touch screen. Anche con un semplice telecomando controllare questo media center è facilissimo.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo video player Android direttamente dal Play Store: Kodi

Migliori video player Android: VaR’s VR Video Player

Questo video player Android è più di nicchia rispetto agli altri, ma è un player degno di lode. E’ dedicato ad un settore molto importante per quanto riguarda la multimedia, ossia la realtà virtuale. Questa applicazione vi permetterà di trasformare qualsiasi film o video in un contenuto da poter guardare con un visore VR. E’ infatti capace di dividere lo schermo in due per adattarlo alle lenti dei visori basati su Google Cardboard. Quindi se vorrete vedere un qualsiasi film o video in realtà virtuale immersi completamente all’interno della scena vi basterà aprire quest’app e tramite le sue impostazioni convertire il file. Non c’è bisogno che lo smartphone sia dotato di giroscopio, in quanto i file multimediali vengono convertiti per essere visti in modo statico, senza necessita di muovere il video. In alternativa si possono anche convertire i video per renderli in 360 gradi, ma vi consigliamo di effettuare questa operazione solo per video adatti in quanto la visualizzazione viene deformata. Non manca la possibilità di cambiare i parametri del video, come luminosità, contrasto e saturazione. Ovviamente per utilizzare questa app è necessario un visore per la realtà virtuale, ma se ne possono trovare a pochi euro. Si tratta poi di un’interfaccia utente altamente personalizzabile a piacimento dell’utente. Grazie alla presenza di plugin e componenti aggiuntivi, è possibile aggiungere tantissime funzionalità a questa applicazione, come ad esempio le previsioni meteo.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo video player Android direttamente dal Play Store: VaR’s VR Video Player

Migliori video player Android: KMPlayer

Ecco un altro tra i lettori multimediali più scaricati del mondo, anch’esso molto funzionale. Tra le feature più importanti di questo video player Android citiamo la presenza di una modalità finestra esterna all’applicazione che ci permette di guardare i video anche quando è in background e mentre stiamo svolgendo altre attività col dispositivo. Ci sono poi tante opzioni di visualizzazione, come l’aumento e la diminuzione della velocità durante la riproduzione, i sottotitoli e tanto altro. E’ presente in questa app anche l’integrazione con il cloud che permette di vedere video anche hostati online.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo video player Android direttamente dal Play Store: KMPlayer

Migliori video player Android: BSPlayer

L’interfaccia utente di questo video player Android può risultare a primo impatto un po’ confusionaria, ma in realtà il motivo è che le funzionalità sono davvero molte, troppe anche per stare in uno schermo piccolo come quello di uno smartphone. Dall’impostare la luminosità alle modalità di riproduzione passando per il supporto alla fotocamera, c’è ben poco che non potrete fare riguardo i video all’interno di questa applicazione. La decodifica dei video è molto avanzata: in termini “commestibili” permette di riprodurre anche i video pesanti con reattività e senza nessun tipo di impuntamento.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo video player Android direttamente dal Play Store: BSPlayer

Migliori video player Android: Wondershare Player

Terminiamo questa guida con un video player Android molto “social”, che sfrutta anche la connessione ad internet per fornire ulteriori potenzialità nell’utilizzo. Questo player permette infatti non solo di vedere i video all’interno della memoria o della micro SD, ma anche di cercare video online. Sono incluse piattaforme come YouTube ed altre. Non manca nemmeno una funzionalità che permette di guardare i film in streaming sul web a piacimento. Inoltre questa app permette anche il collegamento con altri dispositivi: con tecnologie come il DLNA è possibile riprodurre lo schermo dello smartphone su altri dispositivi come TV, PC e monitor per ingrandire tutto. Sono supportati anche i sottotitoli in diversi formati che potete vedere nella descrizione dell’app sul Play Store.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo video player Android direttamente dal Play Store: Wondershare Player

Potrebbe piacerti anche