Samsung Galaxy Grand Prime (2016) su GFXBench: caratteristiche

Samsung Galaxy Grand Prime (2016) è sbarcato sulla famosa piattaforma di benchmark GFXBench. Dopo il leak che ci ha fatto vedere alcune delle sue caratteristiche grazie a Geekbench, il prossimo entry level del colosso coreano col primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone si mostra ancora meglio nei suoi componenti. GFXBench ha infatti rivelato gran parte delle sue specifiche tecniche dandoci una visione di insieme che ci aiuta a capire che dispositivo sarà, e su quale fascia di prezzo si collocherà.

Samsung Galaxy Grand Prime (2016) secondo i benchmark ha uno schermo dalla diagonale di 5 pollici che visualizza a video con una risoluzione solamente qHD, ossia 960 x 540 pixel. Tra la componentistica troviamo un processore quad core Mediatek MT6737 da 1,4 Ghz di frequenza, 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie è da 5 Megapixel. Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow.

Samsung Galaxy Grand Prime (2016) è uno smartphone di fascia molto bassa, praticamente il minimo che si può trovare sul mercato. Ciò sta a significare che avrà un prezzo di listino che sicuramente sarà sotto i 100 euro. Non aspettatevi chissà quali prestazioni da questo modello, in quanto è adatto a coloro che vogliono uno smartphone ma sono quasi a corto di denaro. Purtroppo non sappiamo ancora la sua data di uscita.

via

Potrebbe piacerti anche