Samsung Galaxy J5, J5 (2016) e S3 Neo: nuovo aggiornamento

Tre dispositivi di grande successo del colosso coreano che vanta il primato mondiale di vendite sul mercato degli smartphone stanno ricevendo in questo momento un nuovo aggiornamento software: Samsung Galaxy J5, J5 (2016) e Samsung Galaxy S3 Neo. E’ bello vedere che la casa produttrice si prenda cura anche dei dispositivi più datati, specie perchè molti sono rimasti alquanto delusi per il fatto che la variante standard di Samsung Galaxy S3 sia rimasta ad Android Jelly Bean.

Tuttavia quello ricevuto da Samsung Galaxy J5, J5 (2016) e S3 Neo non è chissà quale aggiornamento che va a modificare il comparto software o fa avanzare la versione di Android (anche se è comunque molto importante, per carità). Si tratta della patch per la sicurezza del mese di Luglio. Per chi non lo sapesse, il colosso di Mountain View Google rilascia ogni mese questo tipo di patch per il sistema operativo del robottino verde.

Queste servono a chiudere le falle che potrebbero permettere ai malintenzionati di prendere il controllo dei dispositivi e di rubare o cancellare tutti i dati personali degli utenti. Solamente pochi giorni fa si è scoperto che quasi un milione di dispositivi sono stati infetti dalla vulnerabilità QuadRooter che aveva proprio questo scopo. L’aggiornamento su Samsung Galaxy J5, J5 (2016) e S3 Neo arriverà in modalità OTA, ossia con una semplice notifica da confermare sulla barra di stato.

via

Potrebbe piacerti anche