Samsung Z2 arriva in Africa: ecco il nuovo device con Tizen OS

A distanza di pochi giorni dalla comparsa di un filmato ufficioso, Samsung Z2 è stato svelato in via ufficiale dal suo produttore e, proprio come era stato promesso, è pronto per arrivare sul mercato africano. L’Africa è infatti una new entry nella lista dei mercati in cui Samsung ha deciso di far arrivare i suoi prodotti Tizen OS!

Ebbene, nel caso specifico di Samsung Z2 abbiamo a che fare con un display da 4 pollici, con un processore quad-core e con una RAM da appena 1GB. Il tutto alimentato da una batteria da 2.000 mAh che non è certo eccezionale in termini di capienza, ma che tenendo conto di quello che lo smartphone propone sul fronte hardware finisce persino per essere troppa! E poi, lato software, è chiaro: non potremo che trovarci il nuovo sistema operativo Tizen!

Nonostante Samsung Z2 sia ora ufficiale, su di lui non è stato detto praticamente nulla di più specifico e completo. Sappiamo però che il telefono – che è stato presentato in Kenya – sarà disponibile tanto in Kenya quanto in Nigeria e Sud Africa. Più avanti dovrebbe poter raggiungere anche altri mercati, tra cui Sri Lanka, Nepal, India e Bangladesh.

D’altra parte sono questi i paesi considerati più proficui per lo sviluppo di Tizen OS (in occidente un device che non è né Android né iOS e che non propone specifiche più esaltanti non troverebbe molto spazio).

via

Potrebbe piacerti anche