HTC Desire 10 Pro presentato ufficialmente: potente ma non troppo

Poche ore fa HTC ha presentato non solo Desire 10 Lifestyle, ma anche un altro smartphone che almeno sulla carta si presenta un po’ più potente (e moderno). Parliamo di Desire 10 Pro, telefono caratterizzato ancora una volta da un design indubbiamente appariscente e raffinato, e da specifiche tecniche che possiamo inquadrare nella fascia medio-alta di mercato.

La scheda tecnica di questa new entry è così composta: display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), processore MediaTek Helio P10 octa-core da 2GHz, 3 o 4GB di RAM, 32 o 64GB di memoria interna (espandibile con microSD), fotocamera principale da 20 megapixel con apertura f/2.2 e autofocus laser e fotocamera anteriore da ben 13 megapixel.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 3.000 mAh e lato software viene fatto convivere con un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con interfaccia HTC Sense.

E’ senz’altro curiosa l’assenza di un comparto audio che è stato inserito invece su Desire 10 Lifestyle. In Desire 10 Pro infatti non troviamo gli speaker stereo BoomSound che sono parte della tradizione HTC. Per il resto, Desire 10 Pro verrà proposto nelle stesse quattro colorazioni previste per il modello Lifestyle (vale a dire Pietra Nera, Bianco Polare, Blu Royal e Valentine Lux) a un prezzo non ancora noto ma sicuramente superiore ai 300 euro.

via

Potrebbe piacerti anche