IFA 2016: confermato il lancio di UMi Plus

UMi Plus verrà annunciato in via ufficiale il 7 Settembre. Fino ad ora non sapevamo nemmeno dell’esistenza di questo dispositivi: la casa produttrice di smartphone Android cinesi ha deciso di dare questa informazione a sorpresa. La notizia è arrivata all’evento IFA 2016 di Berlino che si concluderà ufficialmente domani, attraverso una immagine teaser che mostra il design del terminale in tutto il suo splendore.

Dall’immagine UMi Plus appare con un design realizzato interamente in metallo ed anche abbastanza sottile. L’estetica riprende a tratti il precedente top di gamma UMi Super, ma si rinnova in diversi particolari. Cambiano ad esempio le bande in plastica per la ricezione del segnale dell’antenna. Inoltre il lettore di impronte digitali non è più presente sulla scocca posteriore del device. Questo perchè è tornato il tasto Home fisico, ed è lì che sarà trasferito il lettore di impronte digitali, come sul vecchio UMi Touch.

Sulla parte inferiore di UMi Plus troviamo una doppia griglia: dovrebbe trattarsi di una configurazione speaker e microfono, con al centro una porta USB di tipo C per la ricarica della batteria. Sull’immagine teaser c’è scritto “Long lasting beauty flagship” e questo ci permette di capire alcune cose importanti a proposito del terminale. Innanzitutto si può intuire che sarà un modello di fascia alta. La seconda caratteristica che emerge è la batteria, che avrà sicuramente una autonomia sopra la media.

via

Potrebbe piacerti anche