Samsung Galaxy S7 e S7 Edge si aggiornano con la patch sicurezza

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge hanno ricevuto un nuovo aggiornamento software. L’update sta arrivando in Europa e quindi se possedete uno dei due top di gamma del colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone potreste già averlo ricevuto. L’aggiornamento arriva in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato dei dispositivi da confermare. Se non vi fosse ancora arrivato potete verificare la disponibilità e forzarlo recandovi nelle impostazioni, quindi scegliendo la scheda Info sul telefono, dopodichè la voce Aggiornamenti software.

Ma passiamo un po’ al capire cosa contiene questo aggiornamento software che a nostro parere dovreste effettuare su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. L’aggiornamento non contiene delle nuove funzionalità per l’interfaccia utente TouchWiz e neanche delle ottimizzazioni nelle prestazioni dei dispositivi. Si tratta di una patch per la sicurezza, e nello specifico quella relativa al mese di Settembre.

Google rilascia ogni mese questo tipo di patch per riuscire a chiudere tutte le falle del sistema operativo del robottino verde che potrebbero permettere agli hacker e ai malintenzionati di prendere il controllo dei dispositivi. Oppure, cosa ancora peggiore, di entrare in possesso di tutti i dati personali degli utenti per poi rivenderli al migliore offerente. Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono stati tra i primi smartphone Android a ricevere questa patch, davvero apprezzabile la prontezza della casa produttrice.

via

Potrebbe piacerti anche