Xiaomi Mi Note 2 potrebbe avere il 3D Touch

Xiaomi Mi Note 2, secondo delle nuove indiscrezioni, potrebbe essere dotato della tecnologia 3D Touch. Per chi non lo sapesse, il 3D Touch o Force Touch è una tecnologia che permette al display dello smartphone, tramite degli appositi sensori posti al di sotto di esso, di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco. In questo modo diventa possibile, con diversi livelli di pressione, sbloccare delle nuove opzioni rapide nell’interfaccia utente che rendono più semplice l’utilizzo del dispositivo.

Questa tecnologia la abbiamo vista prima su Huawei Mate S, poi su Apple iPhone 6s e poi su altri smartphone Android cinesi. Xiaomi Mi Note 2, prossimo phablet top di gamma della casa produttrice cinese, potrebbe possedere questa tecnologia, e lo possiamo capire anche dal software della casa produttrice. La famosa interfaccia utente MIUI di Xiaomi possiede da non molto tempo una feature per il supporto al 3D Touch, ma è stata nascosta perchè gli attuali dispositivi non supportano questa tecnologia.

Tuttavia alcuni utenti hanno scoperto della sua presenza e hanno svelato un’altra delle grandi sorprese che questa casa produttrice riserva. Lo Xiaomi Mi Note 2, sempre a detta delle voci di corridoio, potrebbe essere rilasciato in via ufficiale proprio questo mese. Ci si aspetta un comparto hardware mozzafiato, con la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 821 e configurazioni che arrivano fino a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

via

Potrebbe piacerti anche