Google e Huawei sono al lavoro su un tablet con 4GB di RAM?

Dopo le numerose indiscrezioni che hanno riguardato gli smartphone Nexus – che ultimamente siamo venuti a sapere si chiameranno Pixel e Pixel XL – ecco che oggi ci ritroviamo a parlare sempre di produzioni Google, ma di un segmento che non ha più a che fare con quello smartphone. Delle notizie apparse in rete nelle ultime ore, infatti, affermano che Google starebbe mettendo mano alla realizzazione di un tablet con la collaborazione di Huawei.

A rivelarlo è il solito EvLeaks, che per l’occasione parla di un tablet in arrivo entro la fine dell’anno ed equipaggiato con una memoria RAM da 4GB. E considerando l’unica specifica tecnica trapelata, cioè quella della RAM, è chiaro che questo prodotto guarderà alla fascia alta di mercato!

Di lui tra l’altro se ne era parlato già nel lontano dicembre 2015, quando un altro rumor affermava che Google e Huawei stessero progettando un tablet di fascia alta. Potrebbe trattarsi forse del successore di Nexus 7, o forse questo tablet è stato voluto per allargare la famiglia dei dispositivi Pixel prossima alla nascita?

Quello che possiamo fare, è augurarci che nei prossimi giorni riescano ad emergere ulteriori anticipazioni nel merito. E chissà, magari finiremo col fare la conoscenza di questo tablet proprio il 4 ottobre prossimo, quando cioè verranno svelati i nuovi Pixel e Pixel XL!

fonte: EvLeaks

Potrebbe piacerti anche