Mass Effect non sarà ripubblicato in una trilogia rimasterizzata

Electronic Arts ha tanti difetti (tra i quali una certa mancanza di sensibilità) ma apprezzo sicuramente una cosa di questa compagnia: ha lungamente resistito alla tentazione di fare un po’ di soldi facili prendendo titoli di successo e dandoli in pasto a studi a basso costo per tirarci fuori un’edizione rimasterizzata. Soderlund, vice presidente esecutivo di Electronic Arts, ha ammesso che c’è una forte richiesta per una trilogia rimasterizzata di “Mass Effect” e che EA ne è consapevole, ma Peter Moore (produttore esecutivo), è tornato sull’argomento chiarendo la posizione della compagnia.

“Potremmo fare un po’ di soldi facili rimasterizzando Mass Effect? Sì. Un migliaio di persone me lo han chiesto? Sì lo han fatto. E noi abbiamo… No.” Insomma, Electronic Arts aveva solo riconosciuto che la realizzazione di una trilogia rimasterizzata di “Mass Effect” è una richiesta popolare, ma non intende (o non intende ancora) seguire questa strada. “Semplicemente vogliamo andare avanti. C’è questa cosina chiamata Mass Effect Andromeda e ci stiamo concentrando su quella in BioWare, e sarà magnifica. E ogni cosa che ci distrae da quella…” Moore ripete il concetto anche in un momento successivo: Electronic Arts non ha squadra di sviluppo libere perché stanno tutte lavorando a progetti, e a progetti nuovi. E non sembra intenzionata a cercare qualche piccolo studio per affidargli il remaster di una loro serie.

Son piuttosto curioso di scoprire come sarà questo “Mass Effect Andromeda”… se esiste davvero. Non è stato mostrato ancora niente del suo gameplay e, per quanto probabilmente avremo un sacco di nuovi dettagli il 7 novembre (giornata che EA dedica a “Mass Effect”), tanto silenzio è piuttosto strano e forse indice di uno sviluppo non semplice. BioWare starebbe anche per annunciare una nuova PI, che sappiamo (ufficialmente) esistere ma di cui non abbiamo alcuna informazione.

Potrebbe piacerti anche