Sony Xperia XZ e X Compact ufficiali all’IFA 2016

Sony Xperia XZ e X Compact sono stati lanciati in via ufficiale all’evento IFA 2016 di Berlino. Il colosso giapponese della tecnologia era decisamente la casa produttrice più attesa e più al centro dell’attenzione per quanto riguarda questo evento, specie dopo gli ultimi leak che avevano suggerito l’arrivo di un potente top di gamma. E così è stato: dopo Xperia X e X Performance è arrivato un altro interessante high end, del quale vi mostriamo le caratteristiche di seguito.

Sony Xperia XZ ha un display da 5,2 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware c’è un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile con micro SD fino a 200 GB. La fotocamera principale ha una risoluzione di ben 23 Megapixel ed integra un nuovo meccanismo di autofocus oltre a varie tecnologie a supporto. La batteria ha una capacità di 2900 mAh, supporta lo standard Quick Charge 3.0.

Oltre a Sony Xperia XZ abbiamo Sony Xperia X Compact, uno dei pochissimi smartphone compatti di quest’anno con un display HD da soli 4,6 pollici. Sul lato hardware troviamo un processore esa core Qualcomm Snapdragon 650, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera è la stessa del top di gamma XZ ed ha una risoluzione di 23 Megapixel. Non ci sono ancora i prezzi ufficiali, ma potrebbero aggirarsi sui 700 euro per il primo e sui 500 euro per il secondo.

via

Potrebbe piacerti anche