Samsung Exynos 8895 arriverà a 3 Ghz e potrebbe essere su Galaxy S8

Sul famoso social network cinese Weibo sono stati pubblicati alcuni dettagli su un presunto processore Samsung Exynos 8895. La casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone, secondo queste indiscrezioni, sarebbe al lavoro per la realizzazione del suo nuovo processore top di gamma per smartphone. E questo processore potremmo anche vederlo sul prossimo modello di punta di questo colosso della tecnologia: il Samsung Galaxy S8.

Il leak ha anche svelato delle caratteristiche di Samsung Exynos 8895: non si tratta di nulla di ufficiale e vi consigliamo di prenderle con le pinze, ma si tratta comunque di dettagli plausibili. Prima di tutto, è stato svelato che il processore riuscirà a raggiungere una frequenza di clock di ben 3 Ghz. Ed è una frequenza che fino ad oggi non è stata mai raggiunta nei processori per dispositivi mobili.

Il processore sarebbe realizzato con un processo di produzione a soli 10 nanometri e sarebbe il primo della casa produttrice a richiedere una potenza massima di 5 Watt per funzionare. Ciò potrebbe risultare in una velocità molto maggiore e in problemi di surriscaldamento ridotti drasticamente. Secondo i rumors trapelati Samsung Exynos 8895 sarà in grado di processare l’immagine con una efficienza maggiore tra il 70 e l’80 percento rispetto al suo predecessore Exynos 8890. Sarebbe quindi un potenziale rivale del Qualcomm Snapdragon 830, e a questo punto speriamo vivamente di vederlo su Samsung Galaxy S8 per verificare le sue potenzialità.

via

Potrebbe piacerti anche