Xiaomi Yi: ufficiale una nuova potentissima fotocamera

E’ stata appena annunciata in via ufficiale una nuova fotocamera Xiaomi Yi, la più potente che sia mai stata realizzata da Yi Technologies. Il suo design è molto simile alla fotocamera Leica T, e il suo nome di modello è M1. Verrà rilasciata in due colorazioni: argento e nero, ed ha uno schermo dalla diagonale di 3 pollici. Secondo le indiscrezioni appena trapelate dopo il lancio ufficiale sarà molto facile utilizzare questa fotocamera e non è orientata solo ai professionisti.

La nuova Xiaomi Yi ha infatti a livello software una interfaccia che è molto simile a quella che troviamo nelle applicazioni per la fotocamera all’interno degli smartphone con sistema operativo Android. Passando alle caratteristiche, questa fotocamera vanta un obiettivo realizzato da Sony, modello IMX269, che ha una risoluzione di 20,16 Megapixel. Può scattare foto professionali in formato RAW e può registrare video in risoluzione 4K con ISO massimo di 25600.

Sono anche state lanciate due lenti per la Xiaomi Yi M1: una è un obiettivo da 12-40 mm con una apertura f/2.5-5.6 e quindi con lo zoom ottico. L’altra invece è da 42,5 mm ed ha una apertura f/1.8. Insieme alla fotocamera e agli obiettivi sono stati annunciati anche diversi altri accessori. La fotocamera ha un prezzo di listino internazionale di 330 dollari con solo le lenti standard, mentre per il pacchetto con doppio obiettivo si raggiunge un prezzo di 450 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche