BlackBerry DTEK60 in preordine, ma non è ancora ufficiale

Il mese scorso si parlava della possibilità che BlackBerry chiudesse una volta per tutte la divisione Mobile, tant’è che sembrava che l’azienda canadese fosse pronta a continuare la sua avventura solo ed esclusivamente nel comparto software. Eppure deve esserci stato un ripensamento interno – proprio come avevamo prospettato – perché in Canada è arrivato al preordine un nuovo smartphone proprietario.

BlackBerry DTEK60, questo il suo nome, pare sia un nuovo top di gamma che farà da prosieguo all’avventura nel mondo Android. Questo smartphone è disponibile al preordine a un prezzo che si aggira intorno ai nostri 475 euro, anche se a dire il vero la casa madre non lo ha ancora ufficializzato del tutto.

Per il momento sappiamo che BlackBerry DTEK60 monterà un display 5.5″ con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), una RAM da 4GB, una memoria interna da 32GB e una fotocamera posteriore da 21 megapixel. Queste, perlomeno, sono le specifiche tecniche riportate dal rivenditore che ha immesso in preordine il terminale.

A questo punto non ci rimane che aspettare l’ufficializzazione da parte del produttore attesa per l’11 ottobre, certi che anche stavolta ci ritroveremo dinanzi a un prodotto curato nel minimo dettaglio tanto lato hardware quanto lato software (anche perché di BlackBerry si può dire di tutto, ma non certo che non abbia cura di quel che porta sul mercato!).

Potrebbe piacerti anche