Huawei Honor S1, smartwatch in arrivo insieme a nuovo tablet

Huawei Honor S1 sarà lanciato in via ufficiale il 18 Ottobre. Si tratterà di un nuovo smartwatch da parte della casa produttrice che vanta il terzo posto nel mondo sul mercato degli smartphone. L’uscita del dispositivo è stata confermata da una nuova immagine teaser che l’azienda leader del mercato smartphone cinesi ha pubblicato per attirare l’attenzione dei fan. Questa immagine è però leggermente in contrasto con una dichiarazione della casa produttrice rilasciata mesi fa.

huawei-honor

Huawei aveva infatti suggerito che per quest’anno non sarebbero più stati lanciati degli smartwatch che avessero nel comparto software il sistema operativo Android Wear: l’adattamento per i dispositivi indossabili del robottino verde di casa Google. Adesso ci sono tre possibilità: la prima è che l’azienda abbia raccontato una menzogna, il che è poco probabile. La seconda è che Huawei Honor S1 non sia dotato di sistema operativo come quelli più economici, ed anche questo è improbabile.

La terza possibilità è che Huawei Honor S1 abbia installato il sistema operativo Tizen OS, lo stesso che abbiamo visto nella serie Z del colosso coreano Samsung e nei suoi ultimi smartwatch Gear S2 e S3. E questa è decisamente l’ipotesi più probabile. Dall’immagine si possono vedere anche delle gocce d’acqua, segno che potrebbe trattarsi di uno smartwatch resistente all’acqua. E’ stata anche pubblicata un’immagine a proposito di un tablet, ma non ci sono ancora informazioni su che modello possa essere.

via

Potrebbe piacerti anche