Huawei Mate 9 sarà ufficiale fra qualche giorno

Ci siamo, Huawei Mate 9 sarà lanciato in via ufficiale fra pochi giorni. Lo ha confermato la stessa casa produttrice con il terzo posto nel mondo sul mercato degli smartphone, affermando che la data di lancio è prevista per il 3 Novembre. Questa conferma è arrivata attraverso una immagine teaser pubblicata dalla azienda cinese per stuzzicare l’attenzione del pubblico. Secondo le indiscrezioni questo dispositivo avrà un prezzo molto alto, che potrebbe essere in linea con Apple iPhone 7 e Google Pixel.

Grazie a dei rumors sappiamo anche quelle che potrebbero essere le specifiche di Huawei Mate 9. Il phablet top di gamma dovrebbe essere rilasciato in due varianti: la più potente dovrebbe avere uno schermo da 5,9 pollici di diagonale con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. La variante meno potente avrebbe invece uno schermo con una risoluzione Full HD.

Per quanto riguarda il comparto hardware dovremmo trovare a bordo di questo phablet un processore octa core Kirin 960, l’ultimo top di gamma in arrivo della casa produttrice. Insieme al processore nella variante base dovrebbero esserci 4 GB di memoria RAM, mentre in quella Pro 6 GB di RAM. Lo storage interno varierà tra 64, 128 o 256 GB a seconda della versione che si sceglierà di acquistare. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Huawei Mate 9 dovrebbe avere una doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica, con la presenza del primo zoom ottico 4x su uno smartphone.

via

Potrebbe piacerti anche