Moto G4 e G4 Plus: inizia l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Lenovo Moto G4 e G4 Plus stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Le prime segnalazioni arrivano dall’India, terra in cui la casa produttrice ha anche annunciato l’arrivo dell’update. Proprio ieri era emerso che Motorola aveva iniziato la fase di testing del sistema operativo del robottino verde, e quando iniziano le fasi di testing vuol dire che l’arrivo non è molto lontano. Ebbene, in questo caso è stato praticamente immediato.

Tuttavia il roll out di Android 7.0 Nougat per gli smartphone Android di fascia media Lenovo Moto G4 e G4 Plus è appena iniziato, quindi deve ancora espandersi su scala mondiale. Questo vuol dire che potreste non vedere la notifica sulla vostra barra di stato subito, bensì potrebbe volerci un po’ di tempo (perchè l’update arriva ovviamente in modalità OTA). Potete verificare la disponibilità di aggiornamenti per il vostro device recandovi sulle Impostazioni, scorrendo in basso e toccando sulla voce Info sul telefono.

Dopo aver fatto ciò vi basterà cliccare su Aggiornamenti software e poi su Verifica aggiornamenti per forzare l’arrivo dell’update nel caso sia già disponibile. Ovviamente per fare ciò dovete essere connessi ad internet, e vi consigliamo di scaricare l’aggiornamento per i Lenovo Moto G4 e G4 Plus mentre siete connessi tramite WiFi ad un modem. Le dimensioni dovrebbero infatti essere molto elevate, troppo per non erodere tantissimo traffico dati in una sola volta.

via

Potrebbe piacerti anche